Elettronica: sistemi, materiali e lavoriElettronica: sistemi, materiali e lavori

Migliori Tv 55 pollici: guida all'acquisto

Le smart tv sono elementi ormai indispensabili da avere nelle abitazioni, visto che con essi possiamo svagarci, vedendo sport, film ecc., ma anche informarci sulle varie situazioni nel nostro Paese e nel mondo, grazie ai telegiornali. Nel corso del tempo questi dispositivi sono sempre più performanti, sia dal punto di vista della qualità, con l'ottima risoluzione 4K, sia per la grandezza dello schermo, che assicura visioni eccellenti.

Toshiba è una delle aziende principali che operano in questo settore, con grande impegno e dedizione, mettendo sul mercato periodicamente televisioni nel complesso ottime. Vediamo di seguito alcune delle Migliori tv 55 pollici 4k.

Tv Toshiba 4K 55 pollici: ecco i migliori modelli

Amazon è una piattaforma e-commerce con un catalogo molto ampio e ricco in qualsiasi settore, compreso quello delle televisioni, con numerosi modelli dell'azienda multinazionale giapponese Toshiba. Ecco alcune tra le più interessanti televisioni 4K con grandezza di 55 pollici:

Smart TV Toshiba 55UL4B63DG 55' 4K Ultra HD

Se si sta cercando una televisione con un grande display e che assicura un'ottima esperienza visiva, questo modello dell'azienda Toshiba è l'ideale. Si tratta di una smart Tv, collegabile ad Internet tramite cavo ethernet o anche Wi-Fi, consentendo quindi di poter navigare nel web, vedere video su Youtube e sfruttare al meglio le varie piattaforme streaming come Netflix, Prime Video ecc.

Il display è da 55 pollici e la risoluzione massima è Ultra HD 4K, per dettagli nitidi e coinvolgenti. La tecnologia integrata DLED consente di fornire colori caldi e naturali. Il design estetico è molto attraente, con finiture delicate e dimensioni contenute, ideale per qualsiasi contesto d'arredo. Posteriormente presenta un'uscita VGA, due porte USB e ben quattro porte HDMI, per collegare numerosi dispositivi. Infine, è presente anche la tecnologia Bluetooth.

Toshiba TV 55 LED Smart TV 4K

Questo modello di Smart tv è l'ideale per chi vuole usufruire di un'esperienza visiva di elevato livello, proprio come un cinema. Il merito è della grandezza del display, ben 55 pollici, della risoluzione 4K Ultra HD da 3840x2160 pixel e della tecnologia LED, per mettere in risalto i colori, sempre più veritieri. Inoltre, la sua bassa classe energetica consente di avere consumi bassissimi dal punto di vista elettrico.

Si può collegare ad Internet tramite i classici metodi, con o senza fili, e la comoda interfaccia permette di navigare in modo rapido ed intuitivo tra le varie applicazioni presenti, come Dazn, Now Tv, Sky Go, Netflix e molte altre ancora. Presenti anche numerose uscite, dalla classica VGA fino alle porte HDMI.

Smart TV Toshiba 50UA3A63DG 50'' 4K Ultra HD

Il device ha un grande display da 50 pollici, con risoluzione Ultra HD 4K e tecnologia luminosa DLED. Nonostante le dimensioni elevate dello schermo, in generale è un prodotto che occupa poco spazio, visto il design estetico molto curato e sottile, tutto nero, adattandosi ottimamente ai classici contesti d'arredamento.

Il software installato è Android TV, molto intuitivo e semplice da usare, che consente di vedere film e serie tv online, guardare partite in diretta o anche sentire musica, per esempio tramite Spotify. Il collegamento alla rete può avvenire tramite filo Ethernet o tramite tecnologia WI-Fi. Posteriormente sono presenti varie porte, in particolar modo HDMI e uscita per collegamento tramite cavo ethernet.

Guida all'acquisto

Tutti i modelli di Smart Tv 4K dell'azienda Toshiba viste in precedenza sono ottime dal punto di vista della qualità dell'immagine e dell'audio, ricche di funzionalità, grazie alla possibilità di collegarsi ad Internet. Visto le elevate dimensioni, è sempre consigliato controllare bene lo spazio disponibile in casa, prima di procedere all'acquisto.